le regole della clinica
La Clinica Veterinaria Galapagos mette in primo piano un elenco delle principali procedure organizzative al fine di agevolare la conoscenza dei clienti ed evitare situazioni inaspettate.
Appuntamenti
È sempre consigliabile, onde evitare lunghe attese che possono stressare i nostri pazienti, prendere appuntamento chiamando il numero 039 6210185 durante gli orari di segreteria ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 19:30 o dalle 9.30 alle 17.30 il sabato e nei giorni festivi.
Il personale medico visita su appuntamento e con tariffa normale dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30, il sabato/domenica/festivi dalle ore 9:30 alle 17:30. La domenica e i festivi applichiamo la tariffa festiva.
In caso di necessità di visita urgente al di fuori degli orari di apertura della clinica e nei giorni festivi, si prega di contattare il numero 345 5929051 e concordare un appuntamento, se possibile, con il medico reperibile. Tale visita sarà a tariffa maggiorata.
Coloro che hanno prenotato un appuntamento avranno diritto ad essere ricevuti all’orario previsto indipendentemente dalla lista d’attesa. Sebbene facciamo del nostro meglio per rispettare gli appuntamenti presi, i casi urgenti (ovvero quei pazienti che richiedono assistenza immediata) saranno esclusi dalla lista d’attesa. Vi preghiamo quindi di essere comprensivi nel caso in cui un’urgenza impedisse al medico con cui avete preso appuntamento di essere puntuale.
Visite agli animali in degenza
La visita agli animali ricoverati è consentita previo appuntamento. Questa limitazione è necessaria per consentire al personale di occuparsi della valutazione clinica del paziente, delle terapie necessarie alla sua guarigione e per limitare il loro stress.
È tuttavia possibile che l’accesso ai ricoveri possa non essere consentito nonostante sia orario di visita, in caso di situazioni particolari (es. pazienti sedati, soggetti facilmente eccitabili, pazienti in terapia intensiva).
Sebbene ci rendiamo conto che la separazione dal vostro animale sia dolorosa e fonte di preoccupazione, vi invitiamo a trattenervi con il vostro animale per un tempo massimo di 20 min in modo tale da consentire anche agli altri proprietari di poter far visita al proprio animale. Il rispetto di queste semplici regole ci aiuterà a dimetterlo il più in fretta possibile.
Informazioni telefoniche
È possibile richiedere informazioni sulle condizioni degli animali in degenza anche telefonicamente dalle ore 11:00 alle ore 19:30 in settimana o dalle ore 11.00 alle ore 17.30 il sabato e festivi.
Vi preghiamo, tuttavia, di non moltiplicare le telefonate (es. più familiari che chiamano per avere notizie dello stesso paziente) e di limitare la durata delle chiamate, onde consentire anche ai proprietari degli altri animali di avere notizie.
Vi preghiamo anche di comprendere che non sempre sarà possibile parlare direttamente con il vostro medico curante (se impegnato in altre visite) e quindi di rivolgervi con fiducia al medico di reparto e al personale infermieristico o di segreteria che sono in clinica appositamente per facilitare la comunicazione fra voi e il vostro medico curante.
Contatti e-mail
È possibile contattare il vostro medico via mail all’indirizzo [email protected] e sarà cura della segreteria recapitare la vostra mail al medico curante.
Ricordiamo che il lavoro del veterinario non si svolge alla scrivania: è possibile quindi che i tempi di risposta non siano celeri come vorreste, ma sarà cura del singolo medico non lasciare inevasa alcuna richiesta. Se il motivo per cui ci contattate richiede una risposta urgente, vi preghiamo di telefonare allo 039 6210185 in caso di apertura della clinica, altrimenti al numero 345 5929051 se al di fuori di tali orari.
Accettazione e dimissioni
L’accettazione degli animali che devono essere sottoposti a interventi chirurgici, deve avvenire dalle 9:30 alle 10:00, mentre le dimissioni devono essere concordate con il personale.
La dimissione è un aspetto fondamentale perché tutto ciò che è stato fatto durante la degenza in clinica si possa tramutare in un successo. La dimissione non si esaurisce nel semplice riprendere il vostro animale e portarlo a casa, ma è un importante momento di comunicazione col vostro veterinario per comprendere a quali trattamenti è stato sottoposto l’animale e di cosa ancora necessita una volta a casa.
La vostra collaborazione nel periodo successivo alla dimissione è infatti indispensabile per non pregiudicare tutto il lavoro svolto durante il periodo del ricovero, per cui vi preghiamo di prendervi del tempo per ascoltare le indicazioni del medico, non pretendendo di ritirare l’animale senza appuntamento e durante gli orari di chiusura della Clinica.
Le dimissioni possono essere effettuate solo su appuntamento concordato con il medico, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato/domenica/festivi dalle 10:00 alle 17:00.
Pur comprendendo le oggettive difficoltà che possono rappresentare le cure a casa, vi chiediamo anche di ricordare che la priorità è sempre la salute del paziente, anche qualora fosse impossibile impostare una terapia semplice o gradita al vostro animale.
L’utilizzo di farmaci specifici veterinari spesso facilita la medicazione degli animali: molti farmaci veterinari si possono acquistare presso la clinica, se disponibili, per il proseguimento della terapie a casa ai sensi del DM 306 del 16/5/01 (autorizzazione all’esercizio dell’attività di commercio all’ingrosso di medicinali veterinari).
Al momento delle dimissioni deve essere obbligatoriamente regolarizzata la parte amministrativa.
Qualora fosse necessario una visita di controllo post-dimissioni vi invitiamo a fissare subito un appuntamento.
Appuntamenti
È sempre consigliabile, onde evitare lunghe attese che possono stressare i nostri pazienti, prendere appuntamento chiamando il numero 039 6210185 durante gli orari di segreteria ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 19:30 o dalle 9.30 alle 17.30 il sabato e nei giorni festivi.
Il personale medico visita su appuntamento e con tariffa normale dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 19:30, il sabato/domenica/festivi dalle ore 9:30 alle 17:30. La domenica e i festivi applichiamo la tariffa festiva.
In caso di necessità di visita urgente al di fuori degli orari di apertura della clinica e nei giorni festivi, si prega di contattare il numero 345 5929051 e concordare un appuntamento, se possibile, con il medico reperibile. Tale visita sarà a tariffa maggiorata.
Coloro che hanno prenotato un appuntamento avranno diritto ad essere ricevuti all’orario previsto indipendentemente dalla lista d’attesa. Sebbene facciamo del nostro meglio per rispettare gli appuntamenti presi, i casi urgenti (ovvero quei pazienti che richiedono assistenza immediata) saranno esclusi dalla lista d’attesa. Vi preghiamo quindi di essere comprensivi nel caso in cui un’urgenza impedisse al medico con cui avete preso appuntamento di essere puntuale.
Visite agli animali in degenza
La visita agli animali ricoverati è consentita previo appuntamento. Questa limitazione è necessaria per consentire al personale di occuparsi della valutazione clinica del paziente, delle terapie necessarie alla sua guarigione e per limitare il loro stress.
È tuttavia possibile che l’accesso ai ricoveri possa non essere consentito nonostante sia orario di visita, in caso di situazioni particolari (es. pazienti sedati, soggetti facilmente eccitabili, pazienti in terapia intensiva).
Sebbene ci rendiamo conto che la separazione dal vostro animale sia dolorosa e fonte di preoccupazione, vi invitiamo a trattenervi con il vostro animale per un tempo massimo di 20 min in modo tale da consentire anche agli altri proprietari di poter far visita al proprio animale. Il rispetto di queste semplici regole ci aiuterà a dimetterlo il più in fretta possibile.
Informazioni telefoniche
È possibile richiedere informazioni sulle condizioni degli animali in degenza anche telefonicamente dalle ore 11:00 alle ore 19:30 in settimana o dalle ore 11.00 alle ore 17.30 il sabato e festivi.
Vi preghiamo, tuttavia, di non moltiplicare le telefonate (es. più familiari che chiamano per avere notizie dello stesso paziente) e di limitare la durata delle chiamate, onde consentire anche ai proprietari degli altri animali di avere notizie.
Vi preghiamo anche di comprendere che non sempre sarà possibile parlare direttamente con il vostro medico curante (se impegnato in altre visite) e quindi di rivolgervi con fiducia al medico di reparto e al personale infermieristico o di segreteria che sono in clinica appositamente per facilitare la comunicazione fra voi e il vostro medico curante.
Contatti e-mail
È possibile contattare il vostro medico via mail all’indirizzo [email protected] e sarà cura della segreteria recapitare la vostra mail al medico curante.
Ricordiamo che il lavoro del veterinario non si svolge alla scrivania: è possibile quindi che i tempi di risposta non siano celeri come vorreste, ma sarà cura del singolo medico non lasciare inevasa alcuna richiesta. Se il motivo per cui ci contattate richiede una risposta urgente, vi preghiamo di telefonare allo 039 6210185 in caso di apertura della clinica, altrimenti al numero 345 5929051 se al di fuori di tali orari.
Accettazione e dimissioni
L’accettazione degli animali che devono essere sottoposti a interventi chirurgici, deve avvenire dalle 9:30 alle 10:00, mentre le dimissioni devono essere concordate con il personale.
La dimissione è un aspetto fondamentale perché tutto ciò che è stato fatto durante la degenza in clinica si possa tramutare in un successo. La dimissione non si esaurisce nel semplice riprendere il vostro animale e portarlo a casa, ma è un importante momento di comunicazione col vostro veterinario per comprendere a quali trattamenti è stato sottoposto l’animale e di cosa ancora necessita una volta a casa.
La vostra collaborazione nel periodo successivo alla dimissione è infatti indispensabile per non pregiudicare tutto il lavoro svolto durante il periodo del ricovero, per cui vi preghiamo di prendervi del tempo per ascoltare le indicazioni del medico, non pretendendo di ritirare l’animale senza appuntamento e durante gli orari di chiusura della Clinica.
Le dimissioni possono essere effettuate solo su appuntamento concordato con il medico, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00 e il sabato/domenica/festivi dalle 10:00 alle 17:00.
Pur comprendendo le oggettive difficoltà che possono rappresentare le cure a casa, vi chiediamo anche di ricordare che la priorità è sempre la salute del paziente, anche qualora fosse impossibile impostare una terapia semplice o gradita al vostro animale.
L’utilizzo di farmaci specifici veterinari spesso facilita la medicazione degli animali: molti farmaci veterinari si possono acquistare presso la clinica, se disponibili, per il proseguimento della terapie a casa ai sensi del DM 306 del 16/5/01 (autorizzazione all’esercizio dell’attività di commercio all’ingrosso di medicinali veterinari).
Al momento delle dimissioni deve essere obbligatoriamente regolarizzata la parte amministrativa.
Qualora fosse necessario una visita di controllo post-dimissioni vi invitiamo a fissare subito un appuntamento.